
Il progetto di Quintiliano 11/15 si sviluppa su un’area di circa 7000 mq.
Il progetto architettonico prevede la realizzazione di quattro corpi di fabbrica indipendenti disposti sui vertici del lotto.
Gli edifici sono pensati come volumi monolitici sezionati da piani che seguono direttrici spaziali differenti.
Questo permette la definizione di corpi geometricamente poliedrici con falde irregolari e prospetti obliqui.
Elementi di rottura nel sistema monolitico sono le griglie metalliche che racchiudono le distribuzioni verticali e gli affacci di pertinenza delle unità abitative.
Il progetto si muove nell’ottica della sostenibilità ambientale prevedendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia atte a garantire una riduzione dei consumi e l’utilizzo di energie e fonti rinnovabili.
Particolare attenzione si pone nella progettazione del verde comune e privato, prevedendo la piantumazione di due polmoni verdi lungo i confini del lotto, la realizzazione di orti privati pensili, giardini attrezzati comuni e tetti verdi estensivi.
Tra le amenities del progetto: piscina outdoor con solarium, area giochi, area fitness, area sport, area coworking, bike sharing.
Il piano interrato è riservato alle cantine ed ai parcheggi.
Qui troviamo anche tutti gli altri locali a stretto servizio delle residenze quali locale rifiuti, locale contatori e centrale termica.

